Papa Leone nel saluto rivolto ai pellegrini Toscani giunti a Roma per il Giubileo, sabato 11 ottobre 2025, ha ricordato anche il Tribunale Ecclesiastico
Strumenti di accessibilità
Papa Leone nel saluto rivolto ai pellegrini Toscani giunti a Roma per il Giubileo, sabato 11 ottobre 2025, ha ricordato anche il Tribunale Ecclesiastico
Sabato 27 settembre abbiamo appreso che il Santo Padre Leone XIV ha scelto don Marco Billeri cone suo "secondo segretario". Don Marco negli ultimi anni ha svolto il suo servizio prersbiterale non solo nella sua diocesi di San Miniato, ma anche presso questo nostro Tribuinale Regionale come Giudice fino a questa mattina. Per questo lo vogliamo salutare e ringraziare mentre gli promettiamo di continuare ad accompagnarlo con l'affetto e la preghiera per questo nuovo delicato compito per la Chiesa universale.

Mercoledì 4 giugno 2025 il nuovo Moderatore, S.E. Mons. Andrea Migliavacca, è venuto nella sede del Tribunale per incontrare i Giudici, gli operatori ed il personale della cancelleria. E' stata una prima occasione per conoscerci e condividere insieme desideri e consigli per offrire un servizio sempre migliore per i fedeli delle Chiese Toscane.

articolo_formazione_giudici_TERE.PDF
Prolusione del Professor Tonino Cantelmi, Medico chirurgo, specializzato in Psichiatria, Psicoterapeuta. Professore Associato presso l’Istituto di Psicologia dell’Università Gregoriana, docente di Psicologia del II Corso dello Studio Rotale “La crisi della relazione interpersonale al tempo della tecnoliquidità: il tema dell’immaturità affettiva”